A partire dagli ultimi giorni del mese di settembre e’ iniziata, sul territorio del Comune di Boretto, la distribuzione degli avvisi di pagamento per la tassa smaltimento rifiuti (TARI) del 2014.

Il pagamento della tassa è previsto per legge in due rate, di cui la prima al 30 settembre.

Poiché le tariffe da applicare sono state approvate in data 8 settembre 2014, i tempi per recapitare i suddetti avvisi ai contribuenti erano notevolmente ristretti.

Per questa ragione sono segnalati diversi casi in cui l’avviso arriva al contribuente successivamente alla data indicata come scadenza della prima rata.

L’amministrazione comunale intende rassicurare tutti i contribuenti sul fatto che sarà possibile procedere al pagamento della somma dovuta entro la fine del mese di ottobre senza incorrere in sanzioni.

Entro il 16 ottobre è in scadenza la prima rata del nuovo tributo sui servizi indivisibili (TASI), che i contribuenti interessati devono provvedere a calcolare in proprio o con l’assistenza dei CAF o dei professionisti abilitati.

Entrambi i tributi (TARI e TASI) devono essere versati a mezzo del modello F24.

Si ricorda che sul sito INTERNET del Comune   http://www.comune.boretto.re.it/uffici/tasse-e-tributi/   possono essere recuperate tutte le informazioni utili per il pagamento dei tributi comunali.