COMUNE DI BORETTO

COMUNICATO  n. 8  ALLA CITTADINANZA

SABATO 15 NOVEMBRE 2014 ORE 17.30

Il fiume Po dopo aver raggiunto il colmo di piena alle ore 4.00  alla quota di mt 7,54 è in una fase di lenta decrescita.

Alle ore 17.30 di oggi , Sabato 15 novembre , la quota rilevata è di mt 7,38.

Permane  la chiusura a del Ponte Boretto/Viadana limitatamente ai mezzi superiori a q.li 35 .  Per i mezzi superiori a q.li 35 è possibile utilizzare il percorso alternativo attraverso il ponte Guastalla-Dosolo, per accedere al territorio lombardo.

Il tratto di Via Argine compreso tra Via Libertà e Via Umberto I°, per ragioni di viabilità, rimarrà chiuso al traffico il giorno 16/11/2014 dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Ricordiamo che il Centro operativo comunale (COC) rimane  attivo in via continuativa; si consiglia di rivolgersi allo stesso per informazioni e per segnalare  tutte le situazioni che potrebbero  presentare potenziali rischi. Telefono 0522/963725 – 726.

Il personale comunale continua ad essere   impegnato  nelle attività di monitoraggio e, in collaborazione con i volontari del Gruppo di Protezione Civile  sono attive le azioni di   sorveglianza  e di  controllo delle arginature.

Non si rilevano al momento particolari criticità e si invita la cittadinanza a collaborare al fine di evitare inutili pericoli.

Massimo Gazza