Oggi pomeriggio alle  ore 15  si è svolta, presso il Comune, una riunione operativa con la Protezione Civile e le Forze dell’Ordine  per valutare le azioni necessarie per fronteggiare le eventuali criticità dovute alla piena del Fiume Po. Alle ore 15.30 di oggi, giovedì 13 novembre, il fiume ha raggiunto la quota di mt. 6.34. E’ previsto un innalzamento della quota sino al pomeriggio di domani venerdì 14 novembre. Il Centro operativo comunale (COC) sarà attivo in via continuativa; si consiglia di rivolgersi allo stesso per informazioni e per segnalare  tutte le situazioni che potrebbero  presentare potenziali rischi. Telefono 0522/963726. Il personale comunale è  impegnato  nelle attività di monitoraggio e, in collaborazione  con   la protezione civile,  saranno attivate le azioni di   sorveglianza  e di  controllo delle arginature. Sarà cura dell’Amministrazione Comunale mantenere informati i cittadini  fino al superamento della piena. Si invita la cittadinanza:

• all’immancabile collaborazione al fine di evitare inutili pericoli;
  • a porre attenzione e prudenza nelle aree golenali e in generale in prossimità del fiume;
  • ad evitare l’ingresso nelle aree chiuse con apposita ordinanza.

Massimo Gazza