Alle ore 6.00 di oggi, giovedì 20 novembre 2014, il  fiume Po è in fase  di calo con quota pari a mt. 7.30.

Il ponte tra Boretto e Viadana è nuovamente percorribile a partire dalle ore 6.00 in quanto il livello di piena è sceso al di sotto della quota di mt. 7,50 come stabilito con ordinanza Prot. 63229/2014  della Provincia di Reggio Emilia del 19/11/2014.

Il tratto arginale compreso tra la località Baccanello di Guastalla e Brescello resta comunque inibito alla circolazione sino al raggiungimento della quota di sicurezza prevista nel piano di protezione civile.

Ricordiamo che,  a scopo unicamente precauzionale,  in data odierna resteranno sospese le attività didattiche in  tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio dei comuni interessati dalla piena del fiume Po.

Il mercato settimanale previsto per il 20 novembre 2014 è sospeso.

Il presidio del territorio resta comunque attivo da parte delle squadre di Protezione Civile e degli organi addetti alla vigilanza.

Al momento non si registrano altre situazioni di particolare criticità e permangono  tutte le attività del personale tecnico comunale al C.o.c. presso il Municipio – tel. 0522963725 e 963726.

Per info in tempo reale sulla piena del Po e sulla viabilità  consultare il profilo Twitter  @ProvinciadiRE,  la pagina Facebook (Provincia di RE) della Provincia di Reggio Emilia,  il sito del Comune di Boretto  www.comune.boretto.re.it, il profilo Twitter    Boretto @BorettoTw.

MASSIMO GAZZA