Alle ore  20.30 di oggi, giovedì 13 novembre, il fiume ha raggiunto la quota di mt. 6.61. Per tutto il pomeriggio la crescita è stata nell’ordine dei 4-5 cm l’ora. La protezione civile dell’Emilia-Romagna prevede il superamento del livello 3 a Boretto (pari a metri 7) nelle prime ore di domani, venerdì 14 novembre. Ricordiamo che il Centro operativo comunale (COC) sarà attivo in via continuativa; si consiglia di rivolgersi allo stesso per informazioni e per segnalare  tutte le situazioni che potrebbero  presentare potenziali rischi. Telefono 0522/963726. Il personale comunale è  impegnato  nelle attività di monitoraggio e, in collaborazione  con   la protezione civile,  saranno attivate le azioni di   sorveglianza  e di  controllo delle arginature. Non si rilevano al momento particolari criticità. Sarà cura dell’Amministrazione Comunale mantenere informati i cittadini  fino al superamento della piena. Si invita la cittadinanza:

• all’immancabile collaborazione al fine di evitare inutili pericoli;
  • a porre attenzione e prudenza nelle aree golenali e in generale in prossimità del fiume;
  • ad evitare l’ingresso nelle aree chiuse con apposita ordinanza.

Il Sindaco   Massimo Gazza