Alle ore 22.30 di oggi, venerdì 14 novembre, il fiume ha raggiunto la quota di mt. 7,47 in linea con le previsioni.
Il colmo di piena è previsto nella nottata su valori attorno a mt. 7,50.

Come previsto dal Piano di Protezione Civile è stata disposta in accordo tra le Province di Reggio Emilia e Mantova la chiusura del Ponte Boretto/Viadana limitatamente ai mezzi superiori a q.li 35 a partire dalle ore 24,00. Per i mezzi superiori a q.li 35 è possibile utilizzare il percorso alternativo attraverso il ponte Guastalla-Dosolo per accedere al territorio lombardo.

Ricordiamo che il Centro operativo comunale (COC) sarà attivo in via continuativa; si consiglia di rivolgersi allo stesso per informazioni e per segnalare tutte le situazioni che potrebbero presentare potenziali rischi. Telefono 0522/963725 – 726.
Il personale comunale continua ad essere impegnato nelle attività di monitoraggio e, in collaborazione con i volontari del Gruppo di Protezione Civile , saranno attivate le azioni di sorveglianza e di controllo delle arginature.
Non si rilevano al momento particolari criticità e si invita la cittadinanza a collaborare al fine di evitare inutili pericoli.

Massimo Gazza