COMUNE DI BORETTO

COMUNICATO  n.4  ALLA CITTADINANZA

VENERDI’ 14 NOVEMBRE ORE 8.00

Alle ore  7.30 di oggi, venerdì 14 novembre, il fiume ha raggiunto la quota di mt. 7.07.

Durante la notte la crescita è stata nell’ordine di circa 4 cm l’ora. Si prevede il colmo di piena  nella tarda serata con quota massima intorno a mt 7.40.

Dalle ore 5 di questa mattina sono state attivate le operazioni di sorveglianza e di controllo delle arginature  dal Gruppo Volontari della Protezione Civile Eridanus.

Ricordiamo che il Centro operativo comunale (COC) sarà attivo in via continuativa; si consiglia di rivolgersi allo stesso per informazioni e per segnalare  tutte le situazioni che potrebbero  presentare potenziali rischi. Telefono 0522/963726 – 725.

Il personale comunale continua ad essere   impegnato  nelle attività di monitoraggio e, in collaborazione  con   la protezione civile,  saranno attivate le azioni di   sorveglianza  e di  controllo delle arginature.

Non si rilevano al momento particolari criticità.

Sarà cura dell’Amministrazione Comunale mantenere informati i cittadini  fino al superamento della piena.

Si invita la cittadinanza:

• all’immancabile collaborazione al fine di evitare inutili pericoli;
  • a porre attenzione e prudenza nelle aree golenali e in generale in prossimità del fiume;
  • ad evitare l’ingresso nelle aree chiuse con apposita ordinanza.

Massimo Gazza