Alle ore 16.00 di oggi, lunedi’ 17 novembre 2014, il fiume Po ha raggiunto la quota di mt. 7,79. Il colmo di piena è previsto nella prime ore di domani con quote, in linea con le previsioni, attorno a mt 8,20.

Si informa che, a scopo unicamente precauzionale, per le giornate di martedi’ 18 novembre e mercoledi’ 19 novembre e’ stata disposta la sospensione delle attivita’ didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio dei comuni interessati dalla piena del fiume Po.

Al momento non si registrano situazioni di particolare criticita’ e permangono attive tutte le attivita’ del personale tecnico comunale e dei volontari del Gruppo Protezione Civile per il controllo e la sorveglianza delle arginature.

E’ confermata la chiusura del ponte Boretto/Viadana da questa sera alle 18, oltre alla chiusura di tutto il tratto arginale di via Argine Cisa, dal confine con il Comune di Brescello al confine con il comune di Gualtieri.

Per info in tempo reale sulla piena del Po e sulla viabilità  consultare il profilo Twitter  @ProvinciadiRE,  la pagina Facebook (Provincia diRE) della Provincia di Reggio Emilia,  il sito del Comune di Boretto  www.comune.boretto.re.it, il profilo Twitter    Boretto @BorettoTw.

MASSIMO GAZZA