Dall’incontro di venerdì 27 febbraio, presso la Sala Civica “ Rosina Mazzieri” al Centro Culturale di Poviglio è stato confermato che Enel ha previsto gli INDENNIZZI AUTOMATICI, per i quali ogni utente riceverà in bolletta lo storno per il disservizio avuto per la grande nevicata “Big Snow”.

Federconsumatori ha informato che per chi è stato FINO a 12 H senza corrente purtroppo non riceverà alcun indennizzo; dallo scattare della dodicesima ora 30€ e ogni 4 H successive 15€ fino ad un massimo di indennizzo di 300€ complessivo (3 gg e mezzo) questo entro 4/5 mesi.

Invitiamo i cittadini a monitorare le proprie bollette e verificare alla voce “MANCATO RISPETTO DEI LIVELLI SPECIFICI DI QUALITÀ” che sia presente il tutto, altrimenti sarà possibile contattare Federconsumatori che si è resa disponibile a fare da intermediaria.

In merito a danni causati dalla mancanza di rete elettrica invece, Federconsumatori chiede espressamente che vengano tenute le fatture di riparazione per ottenere il RIMBORSO del danno, quasi certamente riconosciuto (es. frigo saltati, generatori, caldaie…)

PER ACQUA E TELEFONIA:
in merito a questi disservizi, le compagnie di riferimento non effettueranno rimborsi automatici ma sarà possibile tramite Federconsumatori fare la sola richiesta di rimborso qualora sia necessario.

Federconsumatori