Dopo essere stata per anni la celebre location della saga di Don Camillo e Peppone, Brescello ha deciso di continuare a promuovere e stimolare la produzione audiovisiva indipendente del territorio con il Brescello Film Festival (Festival Cinema Brescello) giunto ormai alla sua tredicesima edizione.

Quest’anno saranno testimoni dell’evento anche i ragazzi del progetto “I Love Movies” (per l’ideazione, l’organizzazione e la promozione di una rassegna cinematografica) di YoungERcard, promosso dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Boretto, il CineClub “Claudio Zambelli” di Boretto e il Videoclub di Brescello.

I volontari del CineClub borettese documenteranno tutto lo svolgimento del festival anche attraverso Vlog e interviste: tutto il materiale prodotto sarà poi pubblicato online sui social network dello stesso CineClub per promuovere la diffusione della cultura cinematografica in quanto bene della collettività.

In questo modo i giovani volontari del progetto regionale avranno l’opportunità di confrontarsi, di imparare e di intervistare personalità di spicco del panorama cinematografico italiano: attori, registi, montatori, giornalisti e critici.

Complimenti ragazzi!!!