Quando si vota
Si voterà nella sola giornata di domenica 17 aprile 2016 dalle ore 7 alle ore 23.

Cosa serve per votare
Per essere ammessi al voto gli elettori dovranno esibire la tessera elettorale unitamente a un documento di riconoscimento rilasciato dalla pubblica amministrazione. Sulla tessera sono previsti fino a diciotto spazi in ognuno dei quali, in occasione di ogni consultazione elettorale o referendaria, viene apposta, ai fini dell’attestazione dell’avvenuta votazione, la data ed il bollo della sezione. Per evitare il possibile sovraffollamento e le code negli ultimi giorni, è consigliabile verificare per tempo il possesso dei documenti necessari.

Tessera elettorale
I cittadini trasferitisi da un altro Comune e non ancora in possesso della tessera potranno ritirarla presso l’Ufficio elettorale negli orari di apertura al pubblico.

Smarrimento-deterioramento della tessera elettorale
In caso di deterioramento, smarrimento o furto, il cittadino può richiedere un duplicato della tessera elettorale presentando domanda all’Ufficio elettorale. La domanda va compilata e sottoscritta dal diretto interessato su modulo prestampato disponibile presso l’Ufficio elettorale stesso.

L’Ufficio elettorale sarà aperto venerdì 15 aprile dalle 9 alle 18, sabato 16 aprile dalle 8.30 alle 18 e domenica 17 aprile dalle 7 alle 23.