Il 2 aprile nel mondo si celebra la IX Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo e il Comune di Boretto , l’Istituto Comprensivo di Gualtieri e il Motoclub Villani di Boretto intendono promuoverla anche nel territorio locale:

Il Comune si unisce al  tam-tam internazionale illuminando di blu, il colore scelto come simbolo internazionale dell’autismo, il Leone di San Marco sito in Piazza San Marco e il Ponte ciclabile sulla Bonifica

Le scuole  collaborano all’iniziativa di sensibilizzazione proponendo letture di fiabe, libri o film sull’argomento idonei alle diverse fasce di età

Il Motoclub dedica un simbolo legato alla giornata, un fiocco blu.

Un passo importante per stimolare e sostenere la ricerca scientifica che continua a studiare questo disturbo pervasivo dello sviluppo che oggi, in Italia, colpisce un bambino su 90/100.

Unitevi a #Tingiamocidiblu!