CI SIAMO !!!!!   Sabato 11 Novembre inaugureremo il Centro del Riuso presso i capannoni dell’Isola Ecologica in via 4 Novembre (volantino allegato).

E’ la nuova sfida che attende noi di Auser e la Comunità tutta.

Da giovedì 16 novembre il Centro Riuso sarà pienamente operativo sia per il consegna del materiale usato che per il riuso.

I beni usati che si possono conferire sono i seguenti: reti, biciclette, ripiani, mobiletti, pentole, posate, bottiglie, vasi, piatti, stoviglie, bicchieri, oggettistica casalinga varia, oggetti in legno, sedie, panche, tavoli, oggetti da giardino, giocattoli, libri, riviste, Cd, VHS, DVD, ecc. ecc. ecc.

Il conferimento dei beni usati è gratuito, il ritiro è soggetto ad offerta libera secondo quanto stabilito dal Comune. Dall’attività del centro non può derivare alcun lucro; eventuali ricavi derivanti dalla vendita dei beni non possono generare un utile per il centro, ma devono servire alla copertura dei costi di gestione o a finanziare iniziative di carattere sociale e culturale rivolte alla Comunità.

Anche Domenica 12 novembre, durante la Castagnata della ProLoco in piazza, sarà possibile conferire piccoli oggetti usati presso il nostro pulmino.

Vi aspettiamo numerosi all’inaugurazione.

 

Luciano Longhi
Presidente Auser Boretto

Centro Riuso Boretto

Isola Ecologica