Cine Club Claudio Zambelli

PROGRAMMAZIONE OTTOBRE 2018

domenica 7 ottobre ore 17:30

aperiCINEMA di inizio nuova stagione cinematografica

a seguire:

IL MAESTRO DI VIOLINO

Regia di Sérgio Machado.

Con Lázaro Ramos, Kaique de Jesus, Elzio Vieira, Sandra Corveloni, Fernanda de Freitas.

Drammatico – Brasile, 2015, durata 102 minuti

Laerte è un violinista di talento ma quando non viene ammesso alla prestigiosa orchestra sinfonica di San Paolo è costretto a reinventarsi. Comincia ad insegnare musica ai ragazzi di Heliopolis, la più grande favela del Brasile. Sarà un percorso in salita, ma la forza della musica e dell’amicizia spalancheranno per lui le porte di un mondo nuovo.

 

giovedì 11 ottobre ore 21:15

COSA DIRA’ LA GENTE

Regia di Iram Haq.

Con Maria Mozhdah, Adil Hussain, Ekavali Khanna, Rohit Saraf, Ali Arfan, Sheeba Chaddha.

Drammatico – Norvegia, Germania, Svezia, 2017, durata 106 minuti

Nisha, adolescente pachistana che vive a Oslo, ha una doppia vita: tra le mura domestiche obbedisce diligentemente alle tradizioni dettate dal padre, mentre con gli amici si gode una normale quotidianità come qualsiasi adolescente norvegese. Due lati di una stessa personalità divisi in scompartimenti stagni: obblighi e doveri da una parte, libertà e indipendenza dall’altra. Un giorno, avviene proprio ciò che non sarebbe mai dovuto accadere: l’incontro-scontro tra i suoi due mondi che porterà ad uno stravolgimento della sua vita.

 

sabato 13 ottobre ore 21:15

UN MARITO A META’

Regia di Alexandra Leclère.

Con Didier Bourdon, Valérie Bonneton, Isabelle Carré, Hélène Vincent, Laurent Stocker. Cast completo Titolo originale: Garde Alternée.

Commedia – Francia, 2017, durata 104 minuti

Sandrine è sposata da 15 anni quando scopre che il marito Jean e padre dei suoi due figli ha una relazione con un’altra donna. Superato lo shock iniziale, Sandrine decide di incontrare la rivale Virginie e le propone un insolito accordo: condividere il marito a settimane alterne, una sorta di affidamento congiunto. Inaspettatamente Virginie accetta e le due donne impongono a Jean un bizzarro triangolo amoroso e un nuovo stile di vita che per l’uomo si trasformerà presto in un incubo!

 

giovedì 18 ottobre ore 21:15

LE FIDÈLE

Regia di Michaël R. Roskam.

Con Matthias Schoenaerts, Adèle Exarchopoulos, Jean-Benoît Ugeux, Eric de Staercke, Nabil Missoumi. Cast completo Titolo originale: Le Fidèle.

Genere Noir – Belgio, Paesi Bassi, Francia, 2017, durata 120 minuti.

Quando Gino incontra Bibi, tra i due è amore a prima vista. Le Fidèle è un film che parla dell’amore, quello appassionato, incondizionato e travolgente che deve e vuole far sognare. Bibi è una ragazza semplice che lavora nell’azienda di famiglia e adora le auto da corsa. Gino è un ragazzo solo apparentemente normale poiché dietro al suo aspetto affascinante si cela un oscuro segreto. I due amanti dovranno lottare con tutte le loro forze per superare le avversità della vita e poter restare fedeli al loro amore.

 

domenica 21 ottobre ore 15:00 – CINEMA RAGAZZI –

HOTEL TRANSYLVANIA 3 – UNA VACANZA MOSTRUOSA

Regia di Genndy Tartakovsky.

Animazione – USA, 2018, durata 97 minuti

Dopo oltre un secolo passato ad organizzare le vacanze altrui nel suo mostruoso albergo, anche il vampiro più famoso della Transilvania ha bisogno di una piccola pausa. Dracula si lascia convincere dalla figlia Mavis a imbarcarsi con famiglia e amici su una gigantesca nave da crociera extra lusso. Mentre tutti si divertono, il vampiro rimane affascinato da Ericka, discendente del famigerato cacciatore di vampiri Van Helsing.

 

domenica 21 ottobre ore 18:00

RESTA CON ME

Regia di Baltasar Kormákur.

Con Shailene Woodley, Sam Claflin, Grace Palmer, Jeffrey Thomas, Elizabeth Hawthorne.

Drammatico – USA, 2018, durata 96 minuti

Tami Oldham e Richard Sharp sono giovani, innamorati e sognano una vita di avventure insieme. Salpati da Tahiti, dopo pochi giorni di navigazione, vengono sorpresi da un uragano che abbatte la loro imbarcazione.
Al suo risveglio, Tami trova la barca distrutta e il suo ragazzo gravemente ferito. Senza alcun mezzo di comunicazione e lontana settimane di navigazione dal porto più vicino, Tami deve confrontarsi con una straziante corsa contro il tempo per salvare sé stessa e Richard.

 

giovedì 25 ottobre ore 21:15

SULLA MIA PELLE

Regia di Alessio Cremonini.

Con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora, Milvia Marigliano, Andrea Lattanzi.

Drammatico – Italia, 2018, durata 100 minuti

Sulla mia pelle, diretto da Alessio Cremonini, è l’emozionante racconto degli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia, in particola modo quella di sua sorella Ilaria. Come dichiarato dallo stesso regista, Sulla mia pelle nasce dal desiderio di strappare Stefano alla drammatica fissità delle terribili foto che tutti noi conosciamo, quelle che lo ritraggono morto sul lettino autoptico, e ridargli vita.

 

domenica 28 ottobre ore 18:00

STRONGER – IO SONO PIÙ FORTE

Regia di David Gordon Green.

Con Jake Gyllenhaal, Tatiana Maslany, Miranda Richardson, Richard Lane Jr., Nate Richman.

Drammatico – USA, 2017, durata 119 minuti

Stronger vede Jake Gyllenhaal nel ruolo di uno dei sopravvissuti all’attentato alla maratona di Boston del 2013. Per riconquistare il cuore di Erin, una delle atlete in gara, il 27enne Jeff Bauman decide di aspettare la ragazza alla fine del percorso con un romantico cartello fatto a mano. Quando la folla viene sorpresa dallo scoppio di due ordigni, Jeff si risveglia in ospedale, dove scopre di aver perso entrambe le gambe. Nonostante le difficoltà, il ragazzo decide di collaborare con le forze dell’ordine impegnate nella caccia agli attentatori.