I volontari già iscritti (o quelli che intendono farlo a breve) al gruppo comunale di Protezione civile di Boretto hanno tempo fino al 2 marzo per comunicare al Comune – compilando l’apposito modulo disponibile in municipio – la propria disponibilità a partecipare al corso base di formazione per l’anno 2019, rivolto agli aspiranti volontari di Protezione civile che alla data di partenza del corso (l’11 marzo) risulteranno già iscritti al gruppo comunale territoriale.

Il corso si articolerà per un totale di 25 ore complessive, con una parte di lezioni in aula (7 moduli teorici da 3 ore ciascuno – dalle 20.30 alle 23.30 – con i tutor Denis Sepali e Angela Croce nella sala civica “Rosina Mazzieri” del centro culturale di via Parma 1 a Poviglio) e una prova pratica finale (della durata di 4 ore) presso il polo logistico ex Tav in via Cella all’Oldo 46 a Villa Cella (Reggio Emilia). Al termine del corso sarà rilasciata un’idonea certificazione con consegna dell’attestato a coloro che avranno frequentato almeno 6 lezioni teoriche sulle 7 previste e abbiano preso parte attivamente all’esercitazione finale, in programma nella giornata di domenica 14 aprile.