La Polisportiva San Marco, nell’ambito del progetto “ Estate Sport 2019” e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizza il CENTRO ESTIVO rivolto alle ragazze ed ai ragazzi del paese dai 5 ai 13 anni. La durata del Campo Estivo è di 5 settimane , dal 1 Luglio al 2 Agosto con orario 8,00 – 13,00. Prevista anche la possibilità di un ingresso anticipato per esigenze di lavoro. Si propone, in via sperimentale per le prime due settimane , un modulo full-time con orario 8,00 -18,00 (pranzo al sacco). Per l’attivazione è necessaria l’adesione di almeno 12 iscritti. Il “Centro Estivo” è strutturato come “campus sportivo” si propone di promuovere e stimolare lo sviluppo integrato della personalità dei ragazzi attraverso “incontri ravvicinati con lo sport” , una sorta di “centro vacanze” che, attraverso un graduale avviamento alle discipline sportive individuate si propone di migliorare l’educazione motoria e di insegnare a rispettare “le regole del gioco”. Le attività sportive proposte, per le loro diversità di contenuti, hanno lo scopo di fornire una molteplicità di stimoli, trasferibili sia all’interno delle diverse discipline sportive ma anche in ambiti extra-sportivi; scuole di sport che hanno come primo obiettivo il divertimento. Alcune discipline sono previste come “laboratori” settimanali. Alcune discipline sono previste come “laboratori” settimanali.
“Estate Sport” aderisce al progetto della Regione Emilia Romagna “Conciliazione vita-lavoro e sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi”, con la possibilità di poter usufruire, per chi rientra in determinati parametri, di contributi per la frequenza.
I moduli per l’iscrizione sono disponibili in palestra e presso gli uffici comunali e sono anche scaricabili dal sito della Polisportiva (www.sanmarcopol.it) e del comune.