Ritorna “Estate Sport”, inteso da quest’anno come contenitore delle diverse attività estive organizzate dalla Polisportiva San Marco.
La programmazione inizia con il “Summer Gym Camp”; dopo la lusinghiera esperienza dello scorso anno si ripropone il progetto che vede al centro la Ginnastica Artistica.
Dal 10 al 28 giugno, nella palestra della Scuola Media, con orario 8,00 / 17,00 (con possibilità di frequenza solo antimeridiana); non solo ginnastica artistica ma anche altre attività motorie e momenti di relax in piscina e nella struttura polivalente della palestra.
Si prosegue con il “Centro Estivo”, per 5 settimane, dal 1 luglio al 2 agosto; con orario 8,00 – 13,00. E’ prevista anche la possibilità di un ingresso anticipato per esigenze di lavoro.
E’ stata prevista, a titolo sperimentale per le prime due settimane, l’attivazione del full-time con orario 8,00-18,00 e pranzo al sacco.
Il “Centro Estivo” è strutturato come “campus sportivo”; le attività sportive proposte, per le loro diversità di contenuti, hanno lo scopo di fornire una molteplicità di stimoli, trasferibili sia all’interno delle diverse discipline sportive ma anche in ambiti extra-sportivi; scuole di sport che hanno come primo obiettivo il divertimento. Alcune discipline sono previste come “laboratori” settimanali.
“Estate Sport” aderisce al progetto della Regione Emilia Romagna “Conciliazione vita-lavoro e sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi”, con la possibilità di poter usufruire, per chi rientra in determinati parametri, di contributi per la frequenza.
I moduli per l’iscrizione sono disponibili in palestra e presso gli uffici comunali e sono anche scaricabili dal sito della Polisportiva (www.sanmarcopol.it) e del comune.