La Regione concede gratuitamente agli Enti pubblici che ne fanno richiesta giovani piante per realizzare interventi con finalità di miglioramento ambientale all’interno del territorio regionale. I cittadini di Boretto che intendono effettuare, in proprietà privata, interventi di forestazione e/o di promozione e diffusione di aree verdi, possono richiederne la fornitura attraverso il modulo allegato, compilarlo e trasmetterlo secondo i canali evidenziati di seguito, entro e non oltre Martedì 17 Settembre.

Si ricorda che il modulo (scaricabile al link qui sotto) va compilato in ogni suo campo, non verranno presi in esame i moduli non compilati correttamente.

• Trasmissione del modulo Via Email: all’indirizzo dcurcio@comune.boretto.re.it – per eventuali informazioni Geom. Curcio Damiano tel. 0522/963714
  • Consegna del modulo in cartaceo: presso l’Ufficio Protocollo In Municipio indirizzata all’attenzione dell Ufficio tecnico.

Nel modulo possono essere indicate le quantità ma non le specie delle piantine richieste. In base alla disponibilità, vengono assegnate le quantità di piantine delle specie più adatte, a seconda del luogo indicato per la messa a dimora.

Le piante messe a disposizione dai vivai regionaili sono: acero campestre, bagolaro, carpino bianco, ciliegio, farnia, frassino, ossifilio, gelso bianco, gelso nero, leccio, nocciolo, noce comune, ontano nero, orniello, roverella, tiglio.

Il Comune, valutate le richieste pervenute ed in base alla disponibilità dei vivai regionali, si riserva di effettuare variazioni numeriche rispetto alle quantità richieste.

Per ulteriori informazioni: https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/parchi-natura2000/foreste/gestione-forestale/boschi-da-seme-e-vivai/vivai-forestali