sabato 19 ottobre, ore 17:00

Presentazione del catalogo
Pietro Ghizzardi. Le opere e i giorni
a cura di Valter Rosa
realizzato dalla Casa Museo “Pietro Ghizzardi”
con il patrocinio di Comune di Boretto e di Assemblea Legislativa – Regione Emilia-Romagna
Intervengono il sindaco Matteo Benassi, Valter Rosa, Massimo Gazza, Giulia Morelli e Lucia Ghizzardi
Si ringrazia la consigliera Ottavia Soncini

Biblioteca Comunale di Boretto

viale Umberto I, 23 – Boretto (RE)

La Casa Museo “Pietro Ghizzardi” è  lieta di presentare il catalogo “Pietro Ghizzardi. Le opere e i giorni”, sabato 19 ottobre 2019 alle ore 17:00 presso la Biblioteca Comunale di Boretto, in viale Umberto I, 23.
La monografia è una raccolta di circa 60 opere, appartenenti quasi interamente alla collezione delle Casa Museo “Pietro Ghizzardi” e tra le quali figurano alcuni inediti, accompagnata da un saggio critico del Prof. Valter Rosa e realizzata con la collaborazione e il sostegno di Comune di Boretto e Assemblea Legislativa –  Regione Emilia-Romagna.
Intervengono alla presentazione Matteo Benassi, sindaco di Boretto, Valter Rosa, critico e storico dell’arte, Massimo Gazza, sostenitore del progetto, Giulia Morelli e Lucia Ghizzardi, rappresentanti della Casa Museo “Pietro Ghizzardi”  – Centro Documentale e Archivio Storico.
Con la pubblicazione dì questo volume, un nuovo contributo critico e storiografico va ad arricchire la letteratura scientifica intorno all’opera di Pietro Ghizzardi in previsione del catalogo generale di prossima realizzazione.

Nella mattinata di sabato 19 ottobre sarà possibile visitare la collezione della Casa Museo “Pietro Ghizzardi”, dalle 10:30 alle 13:00.