Domenica 17 novembre 2019 alle ore 17, presso la Sala della Musica dell’Associazione  Culturale “Giuseppe Serassi” a fianco chiesa di San Rocco, in via Cecoslovacchia 1 a San Rocco di Boretto, avrà inizio la Rassegna concertistica “Pianistica…mente”.

Come sempre, ormai da qualche anno a questa parte, gli appuntamenti saranno due recital con il pianoforte solo ed uno con il pianoforte a quattro mani.

Il primo appuntamento, presso la sede dell’Associazione, vedrà protagonista il pianoforte a quattro mani del duo Antonella Moretti e Mauro Ravelli, con un’accattivante proposta dal titolo “Divertimenti, fiabe e giochi”: in programma il Divertimento all’ungherese D 818 di Franz Schubert, la raccolta Ma Mère l’Oye di Maurice Ravel e il ciclo “Jeux d’Enfants” di Geoges Bizet. Il Duo ha al proprio attivo numerosi concerti in Italia e all’estero, con lusinghieri apprezzamenti di critica e di pubblico.

Il secondo appuntamento si svolgerà domenica 1 dicembre – sempre alle ore 17 e sempre presso la Sala della Musica dell’Associazione – con l’esecuzione di composizioni inedite dal fondo Compagnoni Marefoschi della Biblioteca Casanatense di Roma, da parte del pianista Andrea Panfili: musiche di Masi, Marefoschi, Passeri, Triccoli. All’attività di pianista, Andrea Panfili svolge anche quella di organista e musicologo: è autore, infatti, di articoli, saggi e monografie di argomento musicale e musicologico.