In riferimento all’evento di piena del fiume Po in transito nella provincia di Reggio Emilia, si prevede il colmo di piena  nella mattinata di mercoledì 27 Novembre: verrà certamente raggiunta la soglia 3 che prevede l’evacuazione  delle aree golenali.

Non si esclude la necessità di inibire il transito su alcune alterie stradali, ma le decisioni saranno determinate dall’evoluzione della piena.

E’ in corso l’emissione della lettera di preallerta per le attività golenali, che quasi certamente dovranno evacuare.

Sarà attivato il controllo arginale da parte della Protezione Civile.

Il COC è stato attivato domenica 24 novembre alle ore 18.00.

In giornata, in seguito alle evoluzioni del fenomeno, verrà emesso un secondo comunicato con i relativi aggiornamenti.

PER SEGNALAZIONI O INFORMAZIONI E’ POSSIBILE CONTATTARE IL NUMERO DEL CENTRO OPERATIVO COMUNALE (COC): 0522963725