In considerazione del livello del Po che, all’idrometro di Boretto, è ormai stabilmente sotto i 7,50 metri, la Provincia di Reggio Emilia d’intesa con quella di Mantova, ha deciso di procedere verso le ore 9.00 alla riapertura del Ponte tra i Comuni ,di Boretto e Viadana.

Verso le ore 15.00 sarà riaperto anche il ponte tra i Comuni di Guastalla e Dosolo.

Resta invece chiusa fino al rientro del Po sotto la soglia di attenzione la strada arginale.

Il Sindaco, valutato il parere delle Autorità, nel corso del CCS svoltosi in serata, ha dato indicazione di sospendere il mercato previsto per oggi, giovedì 28.11.19.

Il passaggio della piena del fiume Po prevede infatti il costante presidio e monitoraggio delle forze di Polizia Locale.

Confidando nella comprensione di tutti, viste le tante difficoltà del momento, ci scusiamo per i disagi arrecati in particolar modo per i commercianti

Tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Boretto rimarranno aperte.

PER SEGNALAZIONI O INFORMAZIONI E’ POSSIBILE CONTATTARE IL NUMERO DEL CENTRO OPERATIVO COMUNALE (COC): 0522 963725