Anche oggi i dati confermano che siamo nel pieno del picco: in regione 429 nuovi casi di positività, con un totale che arriva a 3522.

1334 i casi lievi in isolamento a casa, mentre i restanti sono ospedalizzati (197 in terapia intensiva).

346 i decessi, anche se la maggior parte avevano patologie pregresse.

Anche in Provincia il dato odierno è pesante: 56 casi nuovi oggi, di cui uno anche a Boretto.
Ed è di oggi la conferma della causa covid di un decesso di qualche giorno fa: alla famiglia vada l’ideale abbraccio di tutta la comunità, con rispettoso silenzio e vicinanza.

In mezzo a tante dolorose, la buona notizia è che gli ammalati del nostro paese sono tutti in ripresa: auguri a loro e alle loro famiglie.

Procedono i servizi messi in campo dal Comune di Boretto, sia la spesa a domicilio rivolta agli anziani e alle fragilità, sia le fotocopie per i compiti degli studenti, molto gradito dalle famiglie.

Ripeto l’appello ai genitori: troppo di frequente gruppi di ragazzini girano in assembramenti, senza rispettare distanze, né mantenere precauzioni.

Evitate queste situazioni, spiegate loro che è in gioco la loro salute e quella delle persone a loro care.

Rinnovo l’invito ad attenersi alle elementari norme igieniche che consentiranno di contenere l’epidemia.

Grazie a tutti per la collaborazione.

#iostoacasa

#borettononsiferma