Mercoledì 18 marzo 2020

I dati di oggi: 4525 persone positive in regione, 525 più di ieri.

461 i decessi, 65 più di ieri

115 nuovi casi in Provincia oggi, anche se il dato è influenzato dall’attivazione del laboratorio di Reggio Emilia che ha sbloccato esiti di tamponi fermi e consentirà di ottenere esiti in tempi più rapidi.
Purtroppo due casi in più anche a Boretto.

Anche nel nostro paese molti non hanno ben chiara la gravità della situazione. Ricevo in pubblico e in privato, quotidianamente, segnalazioni di comportamenti inadeguati e, allo stesso tempo, richieste di deroghe (queste di solito in privato).

Ho sempre cercato di operare sollecitando buon senso e ragionevolezza, ma sono ancora troppi coloro che non li usano.
D’ora in poi, quindi, chiederò alle forze dell’ordine di essere ancor piu rigorose nei confronti dei trasgressori. Non c’è bisogno di ordinanze, oltre a quelle già emesse per mercati e parchi, il decreto è chiaro: BISOGNA RESTARE A CASA. I trasgressori saranno sanzionati e denunciati senza eccezione alcuna.

Rinnovo l’invito ad attenersi alle elementari norme igieniche che consentiranno di contenere l’epidemia.

Grazie a tutti per la collaborazione.

#iostoacasa

#borettononsiferma