NUOVI ORARI ISOLA ECOLOGICA

Le linee guida della Regione Emilia-Romagna del 25 marzo scorso, a firma della vicepresidente Elly Schlein, vietano esplicitamente alle persone con più di 65 anni la possibilità di svolgere volontariato fuori casa: una misura di tutela che ha obbligato l’Auser a riorganizzare gli orari di apertura dell’isola ecologica di via IV Novembre, dal momento che la grande maggioranza dei volontari dell’associazione ha più di 65 anni.La grande fortuna di avere tra i volontari anche due richiedenti asilo, Lassana e Bassiriman, molto esperti sulle attività necessarie al suo funzionamento, consentirà comunque all’Auser di mantenere aperta l’isola ecologica dal martedì al sabato dalle 9 alle 12. A causa del blocco delle attività non indispensabili, invece, la riorganizzazione del Centro del riuso ha subìto notevoli rallentamenti: Confidiamo in una riapertura prossima ma non siamo in grado di dare date precise.