A partire da lunedì 6 aprile saranno accolte le domande per i buoni spesa alimentari ai nuclei familiari, anche monoparentali, residenti e domiciliati nel Comune di Boretto.

A chi spettano – I buoni saranno destinati prioritariamente alle persone e alle famiglie in condizioni di precarietà economica, che hanno subito una significativa riduzione della capacità reddituale del nucleo a causa dell’emergenza Covid-19; in particolare, situazioni di: sospensione o perdita dell’attività lavorativa, mancato inizio del lavoro o perdita di lavori precari, comprovata incapacità a l’approvvigionamento di beni alimentari. Ogni nucleo famigliare potrà presentare una sola richiesta.

Dove utilizzarli – I buoni sono utilizzabili negli esercizi commerciali convenzionati per l’acquisto di soli generi alimentari e di prima necessità. L’elenco dei negozi sarà disponibile sul sito e consegnato nel momento in cui verranno ritirati i buoni spesa.

Quanto valgono – L’importo può variare da 150 a 400 euro, a seconda della composizione del nucleo e della situazione reddituale; l’erogazione è prevista in una unica soluzione una tantum, rivedibile in caso di perdurare della situazione di disagio economico, fino a esaurimento del fondo a disposizione.

Come richiederli – Nel rispetto delle indicazioni dei DPCM “Io resto a casa” i buoni possono essere richiesti con le seguenti modalità:

PREFERIBILMENTE al telefono, contattando il Servizio Sociale del Comune di Boretto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12,30. Questi i numeri di telefono: 0522 963709 – 0522 963718 – 0522 963722 – 0522 963720

PREFERIBILMENTE inviando il modulo a mezzo email: sportellosociale@comune.boretto.re.it assistentesociale@comune.boretto.re.it

PREFERIBILMENTE inviando la scansione della domanda e documento d’identità a mezzo WhatsApp ai seguenti numeri: 3208143044 – 3482949011

OPPURE, in mancanza di dispositivi per la stampa, direttamente presso il Comune previo appuntamento telefonico.

PREFERIBILMENTE al telefono, contattando il Servizio Sociale del Comune di Boretto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12,30. Questi i numeri di telefono: 0522 963709 – 0522 963718 – 0522 963722 – 0522 963720

PREFERIBILMENTE inviando il modulo a mezzo email: sportellosociale@comune.boretto.re.it assistentesociale@comune.boretto.re.it

oppure, in mancanza di dispositivi per la stampa, direttamente presso il Comune previo appuntamento telefonico.

I buoni saranno successivamente assegnati a seguito di istruttoria svolta dal Servizio Sociale. I beneficiari saranno contattati a mezzo telefono per concordare la consegna e le modalità di utilizzo degli stessi. L’elenco degli esercizi convenzionati, puntualmente aggiornato con le nuove adesioni, è pubblicato sul sito del Comune di Boretto.