Sono iniziati questa mattina i lavori di ristrutturazione ed adeguamento della Palestra della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Il cantiere avrà una durata di circa due mesi e mezzo, durante i quali tutte le attività sportive saranno sospese/riorganizzate a seconda della disponibilità degli spazi, anche in funzione delle normative Covid_19.

I lavori di adeguamento sismico e funzionale della Scuola Secondaria di Primo Grado, invece, inizieranno nella prima parte del 2021, decisione presa in itinere e condivisa con l’azienda esecutrice, il corpo docente ed i responsabili per la sicurezza.

È stata una scelta ponderata e dovuta alla difficile reperibilità di ulteriori spazi per ospitare gli studenti (a maggior ragione in tempi di Covid) e della altrettanta complessa reperibilità delle forniture per eseguire i lavori, a seguito del lockdown e quindi della chiusura delle aziende del comparto edile.

L’apertura dell’intero cantiere oggi, ne avrebbe comportato una durata più lunga rispetto a quella che invece avremo con una corretta programmazione degli acquisti e degli interventi, già attivata a Giugno 2020.