Domenica 13 settembre dalle 9 alle 12 torna l’appuntamento con “Puliamo la Bassa”, la declinazione locale dell’evento di volontariato ambientale “Puliamo il Mondo”, promosso dall’associazione Legambiente: una giornata che, svolgendosi in contemporanea in tutti gli 8 Comuni dell’Unione Bassa Reggiana, avrà un significato simbolico ma anche concreto, sottolineando come l’ambiente in cui viviamo non finisca con i confini amministrativi dei singoli territori.

Le attività sono organizzate dal Comune insieme ad associazioni e cittadini e con il supporto del partner Sabar, che insieme a Legambiente fornirà ai partecipanti i materiali per svolgere le operazioni di pulizia. Per Boretto il ritrovo è fissato alle 8.30 in piazza Nenni, dove avverrà l’iscrizione dei partecipanti, la loro suddivisione in gruppi e la distribuzione dei kit. Per informazioni: tel. 0522-963714.

Le zone interessate da questa edizione di “Puliamo la Bassa” saranno l’area del Lido Po, le piste ciclabili del paese e la zona del centro storico. L’iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto della normativa vigente relativa al contrasto dell’emergenza Covid-19. Al termine della mattinata i rifiuti recuperati, opportunamente differenziati, saranno pesati per poter procedere al resoconto delle quantità raccolte.

Vi aspettiamo numerosi!!!