FORNITURA DI ARREDI SCOLASTICI IDONEI A FAVORIRE IL NECESSARIO DISTANZIAMENTO TRA GLI STUDENTI

INTERVENTI DI ADEGUAMENTO E DI ADATTAMENTO FUNZIONALE DEGLI SPAZI E DELLE AULE DIDATTICHE IN CONSEGUENZA DELL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19.

A seguito di Avviso Pubblico emanato dal Ministero dell’Istruzione in data 24.06.2020 nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), il Comune di Boretto ha presentato una scheda progettuale per la fornitura di arredi scolastici idonei a favorire il necessario distanziamento tra gli studenti, al fine di adottare misure funzionali al contenimento del rischio da Covid-19.

Con l’approvazione del progetto da parte del Ministero dell’Istruzione (Codice Progetto n° 10.7.1° – FESR PON – EM – 2020 – 116) il Comune di Boretto ha beneficiato del contributo finanziario di € 15.000,00 per la fornitura di arredi scolastici, ciò al fine di adattare ed adeguare gli spazi e gli ambienti scolastici in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid – 19;

La fornitura di arredi ha riguardato i seguenti edifici scolastici:

• Scuola Primaria di Boretto “Ferrante Alberici”
  • Scuola Secondaria di primo grado “Mario Nizolio”