Prosegue presso gli uffici URP-Anagrafe il rilascio gratuito dell’identità digitale SPID grazie al servizio LepidaID .

La Regione, attraverso i punti di rilascio autorizzati presso i Comuni, garantisce ai propri cittadini l’opportunità di ottenere una identità SPID in grado di accompagnare e sostenere un accesso inclusivo ai servizi digitali. I vantaggi delle identità SPID LepidaID sono molteplici, si tratta di una identità digitale valida per tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione a livello nazionale, e anche quelli privati aderenti a SPID, utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Ottenere una identità digitale LepidaID è semplice e gratuito: i cittadini maggiorenni possono collegarsi al seguente link ” avendo a portata di mano un indirizzo e-mail, il cellulare, la scansione fronte-retro di un documento italiano di riconoscimento in corso di validità (carta di identità o passaporto o patente di guida) e una scansione fronte-retro della tessera sanitaria anch’essa in corso di validità.

Info e appuntamento ai seguenti numeri: 0522 963720 – 963707