• Comune di Boretto

IMU anno 2014

Nell’attesa dell’approvazione delle aliquote per  l’IMU da applicare nell’anno 2014, il versamento dell’acconto dovrà essere effettuato entro il 16 giugno 2014 sulla base delle aliquote vigenti nell’anno precedente.

Si mette a disposizione un simulatore per la determinazione dell’imposta, link al programma on line per il Calcolo dell’ IMU.

Al riguardo si declina qualsiasi tipo di responsabilità per errori nella determinazione dell’Imu e compilazione di modelli con l’utilizzo dell’applicativo.

Si suggerisce di fare attenzione alla corretta applicazione delle aliquote secondo quanto indicato nelle delibere in allegato – anno 2013.

Con comunicato stampa n. 128 del 19/05/2014 del Ministero dell’Economia e delle Finanze il Governo ha deciso la proroga a settembre del pagamento dell’acconto TASI per tutti quei comuni, fra cui il comune di Boretto, che non hanno deliberato le aliquote TASI entro il 23/05/2014.

Non appena disponibili saranno pubblicate tutte le informazioni necessarie per il calcolo dell’imposta e per eventuali aggiornamenti delle scadenze di legge.

Per la Tassa smaltimento rifiuti, che dal 2014 sara’ denominata TARI e che prendera’ il posto della TARES, entro la fine del mese di settembre saranno inviati a domicilio gli importi da pagare con la documentazione esplicativa dei calcoli eseguiti. Al momento attuale l’ente non e’ ancora in grado di determinare le tariffe per le singole categorie di contribuenti.

DELIBERAZIONE ALIQUOTE IMU 2014

ALIQUOTE IMU 2013