• Comune di Boretto

Porto turistico

Porto Turistico Fluviale Regionale di Boretto
Il Porto Turistico Fluviale Regionale di Boretto in provincia di Reggio Emilia, è situato nel tratto centrale del fiume Po, che attraversa la Regione Emilia Romagna da Piacenza a Ferrara.
Boretto ha il più importante ed attrezzato Porto Turistico Fluviale che, con annessa vasta area del Lido Po, ne fa un punto di riferimento strategico per chi voglia scoprire le provincie di Reggio Emilia, Modena, Ferrara e Venezia.
Posto sulla sponda destra del Po, il Porto di Boretto si trova direttamente a ridosso dell’argine maestro su cui scorre la S.S. 62 della Cisa, che lo divide dal centro storico del paese servito dalla linea ferroviaria Parma-Suzzara-Mantova.
Il Lido Po, dove ha sede il Porto Turistico di Boretto, è il polo propulsivo per le manifestazioni che si svolgono sul Grande Fiume. Luogo fruibile turisticamente, dove si trovano il parco con annessa pista da ballo e bar estivo, il ristorante con parco giochi, l’area di sosta camper, l’ufficio informazioni turistiche.

Per informazioni sui servizi e crociere offerti dal Porto Turistico:
Infrastrutture Fluviali s.r.l.
Via Don A. Dosi – 42022 Boretto (RE)
Info servizi e navigazione: (+39) 335.5335139
Servizi portuali: (+39) 335.6268324
Web: www.infrastrutturefluviali.it
E-mail: info@infrastrutturefluviali.it

Attrezzature e servizi presenti nel porto di Boretto
– Pontili per ormeggio imbarcazioni da diporto
– Pontili per attracco motonavi fino a 1.000 ton. di stazza lorda (V classe europea)
– Gru per alaggio natanti portata 3 tonnellate
– Acqua potabile