• Comune di Boretto
  • Comune di Boretto
  • Comune di Boretto
  • Comune di Boretto
  • Comune di Boretto
  • Comune di Boretto

Deposito pratiche sismiche

In relazione al deposito delle pratiche sismiche dal 01/01/2019 la struttura incaricata della verifica a campione è la Struttura Sismica della Provincia di Reggio Emilia.

Le pratiche devono essere depositate come sempre presso il comune di Boretto, il quale ha 5 giorni per verificare la completezza documentale delle stesse e nel caso di mancanza della documentazione richiesta dalla legislazione vigente e di una serie di dichiarazioni nonché autocertificazioni previste verrà rigettata.

Dovrà essere allegato il versamento dei diritti di deposito intestato alla PROVINCIA DI REGGIO EMILIA.

In caso di completezza documentale della pratica il comune provvederà ad inserire nel sito creato dalla Provincia i dati della pratica ed immediatamente , tramite sorteggio casuale fatto dal programma , verrà stabilito se la pratica verrà scelta per essere inviata alle verifiche tecniche o rimarrà in deposito agli atti comunali. In caso di sorteggio per verifica sarà necessaria una copia cartacea di tutti i documenti depositati per permettere ai tecnici della struttura provinciale le verifiche tecniche relative nel tempo di 60 giorni dal deposito agli atti comunali.

Il Presidente della Provincia di Reggio Emilia ha con il decreto n. 68 del 01/03/2019  stabilito le linee guida del procedimento di cui sopra; tali direttive sono state recepite dal comune di Boretto con deliberazione di G. C.  n. 31  del 04/04/2019.

La documentazione tecnica, il Decreto del Presidente della Provincia, le indicazione del conto corrente provinciale, tutti i comunicati esplicativi della Struttura Provinciale sono disponibile ed aggiornati sul sito della provincia di Reggio Emilia Struttura Sismica di cui è responsabile l’Ing.  Pecorini Daniele.

Consulta il portale della Provincia di Reggio Emilia