• Comune di Boretto
  • Comune di Boretto
  • Comune di Boretto
  • Comune di Boretto
  • Comune di Boretto
  • Comune di Boretto

Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Boretto

REFERENTI E CONTATTI

Presidente: Ing. Matteo Benassi (Sindaco)

Assessore con delega: Andrea Codelupi

Segreteria e amministrativo: Istr. Amm. Artoni Andrea tel. 0522 963724 email: protocollo@comune.boretto.re.it

Coordinatore del Gruppo: Geom. Curcio Damiano tel. 0522 963714 email: dcurcio@comune.boretto.re.it

Email Gruppo Comunale: protezionecivile@comune.boretto.re.it

Link alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/119663553274244/

Sede Legale: Piazza San Marco n°5, Boretto (RE)


COME ADERIRE AL GRUPPO COMUNALE

Di seguito le istruzioni. 👇🏻

Con l’adesione al gruppo ci si impegna a prestare la propria opera – senza fine di lucro o vantaggi personali – in attività di prevenzione, soccorso in caso di calamità e superamento dell’emergenza.

La domanda dovrà essere recapitata direttamente a mano o via posta all’Ufficio protocollo del Comune (in piazza S. Marco 5 a Boretto) oppure via posta elettronica all’indirizzo protocollo@comune.boretto.re.it compilando l’apposito modulo (scaricare dal sito del Comune: http://bit.ly/DomandaPCBoretto), allegando anche il proprio curriculum vitae e una foto tessera.

Per essere ammessi sono richiesti alcuni requisiti da possedere alla data di presentazione della domanda: essere maggiorenni, godere dei diritti civili e politici, essere fisicamente idonei allo svolgimento di attività interne ed esterne, essere esenti da condanne penali ovvero da procedimenti penali che siano pregiudizievoli per il servizio, svolgere attività non contrastanti con le finalità previste dal regolamento per la disciplina del gruppo, essere disponibili a partecipare alle attività di addestramento organizzate dal gruppo e alle attività ordinarie e straordinarie di Protezione civile.

Prima di essere operativi, tutti i richiedenti in possesso dei requisiti dovranno frequentare un apposito corso di formazione organizzato dall’amministrazione comunale in accordo con la Provincia di Reggio Emilia e con la Regione Emilia-Romagna.


PIANO DI PROTEZIONE CIVILE

Piano di protezione civile

Localizzazione punti di raccolta per emergenza

In caso di emergenza: comunicati e allerte alla cittadinanza