• Comune di Boretto

IL SERVIZIO CIVILE A BORETTO

Il Servizio Civile Nazionale opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’ utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile. Le aree di intervento del Servizio Civile Nazionale sono riconducibili ai settori di:

• ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile, servizio civile all’estero.

Il progetto, presentato dall’Associazione Pro.di.Gio., GIO’ POLIS 2016, prevedeva per il Comune di BORETTO di inserire 4 volontari  presso biblioteca, teatro, museo, campi estivi e uffici politiche giovanili, cultura, sport e tempo libero, attività in ambito scolastico.

Pubblichiamo le schede di presentazione delle nostre ragazze che in questi mesi hanno collaborato coi vari servizi: Mariagrazia, Martina, Federica e Serena…..