SETTORE
Servizio Affari Generali
UFFICIO
Ufficio Polizia Muncipale
DESCRIZIONE
Tutti coloro che detengono un cane devono provvedere a segnalare al proprio Comune di residenza la morte, il cambio di residenza, in altro Comune ,del proprietario del cane, la cessione definitiva dell’animale nel termine di 15 giorni.
Sanzione pecuniaria prevista dalla Legge regionale n. 27/2000 da ? 51,65 a ? 154,44.
DOCUMENTI NECESSARI
Denuncia di iscrizione del cane all’anagrafe canina.
IN CASO DI MORTE: Eventualmente consegnare il certificato di morte rilasciato dal veterinario.
IN CASO DI CESSIONE: Occorre comunicare i dati relativi a nome e cognome, via e comune di residenza del nuovo proprietario.
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA O ISTANZA
Entro 15 giorni dalla variazione.
TEMPI DI RISPOSTA, DI RILASCIO DELL’ATTO FINALE
SPESE A CARICO DELL’UTENTE
RIFERIMENTI NORMATIVI
Legge 14/08/1991 n. 281Legge 07/10/1994 n. 41 Legge Regionale 07/04/2000 n. 27 Deliberazione Regione Emilia-Romagna n. 339/2004
Modulistica