"Segnali" - Opere di Angelica Tulimiero

dal 15 aprile 2023 al 30 aprile 2023

Esposizione di pezzi unici in gres e porcellana, sculture da parete, pannelli e installazioni site-specific dell' artista

Dove e quando

Dopo la pausa invernale riapre La Galleria SpazioArte Prospettiva16 di Boretto (RE) con la mostra "SEGNALI" - OPERE DI ANGELICA TULIMIERO - presso Galleria Spazioarte Prospettiva16 di Boretto (RE).

Inaugurazione: Sabato 15 aprile ore 17.30 (buffet in occasione del vernissage).

La mostra sarà visitabile dal 15 al 30 Aprile c.a. nei seguenti giorni/orari: sabato 16.00-19.00 - domenica 10.00-12.00 e 16.00-19.00.

Ingresso libero (per eventuali visite fuori orario, vedi numeri di contatto di cui sotto).

Si ringrazia fin d'ora per la gradita partecipazione.

Presentazione critica di Nicole Cova

Nata nel 1976 ad Avellino, Angelica Tulimiero si diploma in Arte Applicata alla Ceramica all'I.S.A. De Luca di Avellino e tutto il suo percorso artistico è dedicato prevalentemente a creazioni in ceramica e gres.  L'innata attrazione per il linguaggio della natura guida la sua ricerca creativa da sempre. Ha cominciato da subito a realizzare forme organiche e, osservando le superfici e le strutture della natura, ha scoperto quanto la ripetitività e l'apparente perfezione delle forme fossero un comune denominatore. Una specie di linguaggio, appunto, che accomuna tutte le forme della natura, sia nel microscopico che nel macroscopico. Angelica si proietta in questo mondo di frattali seguendo le istruzioni date dalla natura che suggerisce un'illimitata varietà di strutture e texture. Gioca laboriosamente per interpretare queste forme e la sensazione di movimento che creano.

Galleria SpazioArte Prospettiva16:

E-mail: prospettiva16@virgilio.it

Telefono/WhatsApp/SMS per eventuali visite fuori orario:

335-8376777 (Antonio Artoni)

348-4428586 (Ettore Alberani)

333-8494623 (Gian Luca Nizzoli)

380 1493094 (Henry Guatteri)

339-6016043 (Domenico Bergamini)

Facebook: www.facebook.com/prospettiva16

Dove siamohttps://goo.gl/maps/JuPM4Pk1Q4L2    (Laterale) Via Trieste, 2/m - Boretto (RE)

Parcheggio: Piazza Nenni a 150 mt (indi proseguire a piedi da piazza Nenni lungo i portici  costeggiando la parte sinistra del complesso condomi-niale situato a nord della stessa piazza - laterale via Trieste - imbocco a sinistra del distributore acqua pubblica).