Scarica l'App Lepida

11 agosto 2021

E' disponibile la nuova APP LepidaID, sia per i sistemi iOS che per i sistemi Android.

11 agosto 2021

Perchè scaricare l'App LepidaID

La nuova APP LepidaID permette l'autenticazione a tutti servizi online (sia L1 che L2) tramite lettura del QR Code che viene presentato sulla pagina di login dei servizi, oltre a mantenere la precedente funzionalità di generazione dell’OTP per l'accesso ai servizi L2.

Si ricorda che, come comunicato da Regione Emilia-Romagna attraverso il comunicato stampa del 31 luglio 2021, l'utilizzo degli SMS per la ricezione dell’OTP necessaria per l'accesso ai servizi SPID sarà limitato a quattro per quadrimestre.

Si precisa che tale limite riguarderà solo gli SMS utilizzati per l'accesso ai servizi SPID e non l’accesso ad area personale o al pannello operatore, né l'operazione di associazione della APP alla propria identità digitale SPID LepidaID.

L'accesso a SPID tramite Lepida

L'accesso SPID con credenziali LepidaID è e rimane garantito per tutti con tre modalità: lettura del QR Code presente sulla pagina di login attraverso l'APP (con PIN oppure riconoscimento biometrico se disponibile e abilitato); generazione di OTP attraverso l'APP (con PIN); ricezione di OTP via SMS per 4 accessi ai servizi a quadrimestre.

Come utilizzate l'App

Per l'utilizzo della APP, oltre alla guida utente sempre disponibile, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata app.lepida.it.