Seguici su
cerca

Green Pass per accesso alla Biblioteca comunale

06 agosto 2021

Richiesto il Green Pass per l'accesso alle biblioteche

Data di Pubblicazione

06 agosto 2021

Modalità di accesso ai servizi della Biblioteca dal 6 agosto

Come stabilito, dal  Decreto legge 105 del 23 luglio 2021 a partire da venerdì 6 agosto 2021, per accedere ai servizi della biblioteca comunale-consultazione a scaffale, prestito, consulenza, postazioni studio, è necessario esibire, insieme a un documento di riconoscimento ( è valida la tessera d’iscrizione alla biblioteca), la certificazione che attesta una delle seguenti condizioni:

  • aver ricevuto almeno la prima dose del vaccino
  • esito negativo al tampone molecolare o al test antigenico rapido eseguiti nelle ultime 48 ore
  • essere guariti dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi

Resta garantita la possibilità di restituire in autonomia il materiale preso a prestito senza necessità di esibire il green pass, mentre gli altri ingressi sono vincolati al possesso della certificazione.

Le disposizioni non si applicano ai bambini e adolescenti di età inferiore ai 12 anni e soggetti esclusi dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica.

Accesso e permanenza: L’accesso e la permanenza in Biblioteca sono consentiti solo ai soggetti muniti di certificazione verde. L’accesso e la permanenza, una volta verificato il possesso della Certificazione verde, sono liberi ma contingentanti e finalizzati alla consultazione dei materiali e per studio (sulla base della disponibilità delle postazioni

Per informazioni e prenotazioni: biblioteca@comune.boretto.re.it – 0522/963759 0522/963758

Come ottenere il Green pass

Ottenere la Certificazione verde COVID-19 è semplice. Sono stati previsti più canali, con o senza identità digitale, in piena autonomia o con un aiuto.

La Certificazione verde COVID-19, in Europa “EU Digital COVID Certificate”, è rilasciata in Italia dal Ministero della Salute in formato digitale e stampabile.

Tutte le informazioni sono reperibili al seguente indirizzo:

https://www.dgc.gov.it/web/ottenere.html