Green Pass per accesso alla Biblioteca comunale

Richiesto il Green Pass per l'accesso alle biblioteche

06 agosto 2021

Modalità di accesso ai servizi della Biblioteca dal 6 agosto

Come stabilito, dal  Decreto legge 105 del 23 luglio 2021 a partire da venerdì 6 agosto 2021, per accedere ai servizi della biblioteca comunale-consultazione a scaffale, prestito, consulenza, postazioni studio, è necessario esibire, insieme a un documento di riconoscimento ( è valida la tessera d’iscrizione alla biblioteca), la certificazione che attesta una delle seguenti condizioni:

• aver ricevuto almeno la prima dose del vaccino
  • esito negativo al tampone molecolare o al test antigenico rapido eseguiti nelle ultime 48 ore
  • essere guariti dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi

Resta garantita la possibilità di restituire in autonomia il materiale preso a prestito senza necessità di esibire il green pass, mentre gli altri ingressi sono vincolati al possesso della certificazione.

Le disposizioni non si applicano ai bambini e adolescenti di età inferiore ai 12 anni e soggetti esclusi dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica.

Accesso e permanenza: L’accesso e la permanenza in Biblioteca sono consentiti solo ai soggetti muniti di certificazione verde. L’accesso e la permanenza, una volta verificato il possesso della Certificazione verde, sono liberi ma contingentanti e finalizzati alla consultazione dei materiali e per studio (sulla base della disponibilità delle postazioni

Per informazioni e prenotazioni: biblioteca@comune.boretto.re.it – 0522/963759 0522/963758

Come ottenere il Green pass

Ottenere la Certificazione verde COVID-19 è semplice. Sono stati previsti più canali, con o senza identità digitale, in piena autonomia o con un aiuto.

La Certificazione verde COVID-19, in Europa “EU Digital COVID Certificate”, è rilasciata in Italia dal Ministero della Salute in formato digitale e stampabile.

Tutte le informazioni sono reperibili al seguente indirizzo: