Letture in biblioteca, al via la ripartenza

30 settembre 2021

Sono ripartite le letture in biblioteca per i più piccoli dedicate al tema dell'ambiente

30 settembre 2021

Letture in biblioteca , al via la ripartenza

Settembre è stato il mese della ripartenza delle attività promosse dalla Biblioteca comunale: tre appuntamenti di lettura animati dal Gruppo lettori volontari A Voce Alta, dedicati ai più piccoli.

Le letture sono un’ attività ormai consolidata ma questa ripartenza ha portato con sé una novità: a fare da cornice a uno dei tre incontri è stato il cortile interno della Fioreria Aurora, che ha reso tangibile la scelta del tema conduttore, l’ambiente.

La tematica ambientale ha guidato sia la scelta dei libri da leggere sia i gadget con cui ogni bambino è stato omaggiato a termine di ogni lettura. Sì, gadget, perché caratteristica peculiare degli incontri di lettura è regalare ai bambini un ricordo del libro letto: questo settembre è stata la volta dei semi di girasole, dei bulbi  e di una corda per costruire un albero.

L’attenzione al tema ambientale non ha trascurato gli imballaggi scelti per impacchettare ogni gadget: contenitori biodegradabili, sacchetti e buste di carta al posto di materiale plastico.

Un ringraziamento particolare alla sensibilità e dedizione di chi rende possibile tutto questo.

Gli appuntamenti autunnali continuano !