Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy
Seguici su
cerca

Letture in biblioteca, al via la ripartenza

30 settembre 2021

Sono ripartite le letture in biblioteca per i più piccoli dedicate al tema dell'ambiente

Data di Pubblicazione

30 settembre 2021

Letture in biblioteca , al via la ripartenza

Settembre è stato il mese della ripartenza delle attività promosse dalla Biblioteca comunale: tre appuntamenti di lettura animati dal Gruppo lettori volontari A Voce Alta, dedicati ai più piccoli.

Le letture sono un’ attività ormai consolidata ma questa ripartenza ha portato con sé una novità: a fare da cornice a uno dei tre incontri è stato il cortile interno della Fioreria Aurora, che ha reso tangibile la scelta del tema conduttore, l’ambiente.

La tematica ambientale ha guidato sia la scelta dei libri da leggere sia i gadget con cui ogni bambino è stato omaggiato a termine di ogni lettura. Sì, gadget, perché caratteristica peculiare degli incontri di lettura è regalare ai bambini un ricordo del libro letto: questo settembre è stata la volta dei semi di girasole, dei bulbi  e di una corda per costruire un albero.

L’attenzione al tema ambientale non ha trascurato gli imballaggi scelti per impacchettare ogni gadget: contenitori biodegradabili, sacchetti e buste di carta al posto di materiale plastico.

Un ringraziamento particolare alla sensibilità e dedizione di chi rende possibile tutto questo.

Gli appuntamenti autunnali continuano !