Divieto di utilizzo di stufe a legna o pellet

03 dicembre 2021

Divieto in vigore da ottobre ad aprile per apparecchi di classe inferiore a tre stelle se in casa è presente un altro sistema di riscaldamento.

03 dicembre 2021

Stufa a legna

Se si possiede una stufa a legna bisogna chiamare il proprio tecnico di fiducia per verificare la classe dell'impianto e far registrare l'impianto stesso sul  Catasto Regione Impianti Termici evitando così di incorrere in sanzioni.

Se l'impianto non è utilizzabile si può accedere ai contributi della Regione per l'acquisto di una pompa di calore che scalda d'inverno e rinfresca d'estate. Il contributo può arrivare a coprire anche il 100% della spesa.

Caminetto aperto e/o termocamini

Se si possiede caminetto aperto o un termocamino bisogna chiamare il proprio tecnico di fiducia per verificare la classe dell'impianto.

Se il caminetto  non è utilizzabile si può accedere ai contributi della Regione per traformarlo in un termocamino. Il contributo può arrivare ad un rimborso anche pari al 100% della spesa.