Seguici su
cerca

Guida sicura e consapevole - Edizione 2022

15 luglio 2022

Campagne di informazione e sensibilizzazione per prevenire e ridurre gli incidenti stradali.

Data di Pubblicazione

15 luglio 2022

L'obiettivo

Guida distratta, mancato rispetto della precedenza o del semaforo e velocità troppo elevata sono le prime tre cause di incidenti stradali. Per questo serve l'impegno di tutti per garantire vacanze sicure sulle strade.

Per questo motivo sono state presentate il 24 giugno c.a. a Bologna dall’assessore alla Mobilità, Andrea Corsini e da Mauro Sorbi, presidente dell’Osservatorio per l’educazione e la sicurezza stradale, le due campagne di informazione e sensibilizzazione della regione Emilia Romagna con l’obiettivo di dimezzare il numero di vittime e dei feriti gravi entro il 2030.

Le campagne

“Guida sicura e consapevole” prenderà il via il 30 giugno con la diffusione di due nuovi video, di 30’’ ciascuno, realizzati da Lepida Tv. Protagonista è Mauro Sorbi, presidente dell’Osservatorio per l’educazione e la sicurezza stradale, che ricopre più ruoli all’interno degli spot (voce narrante, guidatore imprudente, veste istituzionale). I due spot sono disponibili ai link: https://regioneer.it/yl176x5v e https://regioneer.it/je262j5t .