Al nido con la Regione

13 settembre 2022

Anche per l'anno scolastico 2022-2023 la Regione Emilia Romagna ha stanziato fondi con l'obiettivo di abbattere le rette di iscrizione ai nidi pubblici e privati convenzionati con i Comuni per bambini/e da 0 a 3 anni.

13 settembre 2022

Soggetti interessati

I requisiti necessari per beneficiare del contributo stanziato dalla Regione Emilia Romagna destinato alle famiglie per l'abbattimento delle rette di iscrizione ai nidi pubblici e privati convenzionati con i Comuni per bambini/e da 0-3 anni sono i seguenti:

1. residenza in Emilia Romagna e minore (0-3 anni) iscritto ai servizi educativi per la prima infanzia
  2. valore ISEE uguale o inferiore a € 26.000,00

Se la vostra famiglia rientra tra i possibili beneficiari del contributo vi chiediamo di inviare il modulo allegato debitamente compilato in ogni sua parte indicando il numero di Protocollo INPS e valore ISEE 2021.

Alla richiesta va allegato un documento di riconoscimento in corso di validità.

In caso di famiglia con più di un minore iscritto il richiedente (uno dei genitori che dispone di potestà genitoriale, oppure chi rappresenta il minore) deve presentare domanda per ciascun figlio.

Le richieste devono essere inviate al seguente indirizzo: protocolloboretto@legalmail.it

Termine per la presentazione delle domande

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 09/10/2022