Seguici su
cerca

AIMA - Associazione Italiana Malattia Alzheimer

12 ottobre 2022

Associazione di volontariato senza fini di lucro.

Data di Pubblicazione

12 ottobre 2022

La mission

La mission dell'AIMA è migliorare la qualità della vita delle persone con demenza e di tutti coloro che se ne prendono cura; tutelarne il benessere e il diritto alla salute; farsi portavoce dei loro bisogni presso le Istituzioni; sviluppare una cultura responsabile nella società civile per creare una maggiore comprensione delle ricadute economiche e sociali della malattia, per eliminare lo stigma e l’isolamento.

Porgetti e attività

Per portare avanti questi obiettivi, AIMA realizza progetti che si rivolgono sia alle persone con demenza e ai loro caregiver e organizza attività aperte a tutta la cittadinanza (centri di ascolto, gruppi di sostegno, incontri formativi, caffè incontro, passatempi, musicoterapie, laboratorio benessere).

Sostieni AIMA

Al fine di garantire continuità alle attività di sostegno, informazione e formazione offerte gratuitamente, è possibile sostenere AIMA tramite uno dei seguenti modi:

- Diventando socio: attraverso la quota associativa annuale e scegliendo di svolgere attività di volontariato;

- Tramite donazione: Donando ad AIMA Reggio Emilia ODV con bonifico bancario (IBAN IT 39 T 05034 12803 000000018207 Banco S. Geminiano e S. Prospero Gruppo Banco BPM) o con bollettino postale (c/c postale n. 32938094) oppure online (sostieni.aimareggioemilia.it);

- Destinando il 5 x 1000: Indicando il Codice Fiscale 91073650359 nella casella “volontariato” della dichiarazione dei redditi

- Acquistando le pergamene: Versando un libero contributo si riceverà una delle pergamene solidali per i momenti importanti della vita (battesimo, laurea, matrimonio, ecc.).