Seguici su
cerca

Corso per l'affido e l'accoglienza familiare

25 febbraio 2023

Corso formativo-informativo per saperne di più sull'esperienza di affido e accoglienza famigliare organizzato dall'Area Genitorialità e Tutela Minori e dal Centro per le Famiglie.

Data di Pubblicazione

25 febbraio 2023

Argomenti

L'affido

L’affidamento familiare è un percorso d’aiuto a bambine e bambini la cui famiglia di origine si trova temporaneamente in difficoltà. È rivolto a famiglie e persone interessate a intraprendere un percorso di accoglienza, che può prendere forme diverse a seconda della propria disponibilità.

Il corso

L’ area genitorialità Tutela Minori e il Centro per le Famiglie organizzano un corso formativo-informativo sul tema dell’accoglienza e dell’affido familiare. Il corso ha la durata di 4 incontri, a partire da giovedì 23 marzo 2022 alle ore 18.15 presso il Centro per le Famiglie (Villa Vecchi) in via Papa Giovanni XXIII, n. 62 a Boretto (RE).

Conduttori

Il corso sarà condotto dall’assistente sociale dott.ssa Valeria Alessandrini insieme allo psicologo dott. Rossano Grisendi, con la collaborazione della dott.ssa Stefania Pizzetti del Centro per le Famiglie.

Iscrizioni e info

Per informazioni e iscrizioni Centro per le Famiglie Bassa Reggiana Tel: 335-1415137 centrofamigliebr@gmail.com Segreteria Area Genitorialità e Tutela Minori Tel: 0522-655101/2.