Raccolta funghi epigei

06 marzo 2023

Modalità per la raccolta dei funghi epigei nella pianura emiliano romagnola.

06 marzo 2023

Dove raccogliere

La Determinazione Dirigenziale n° 3436 emessa in data 20/02/2023 riporta l’elenco dei Comuni nei quali è possibile raccogliere funghi epigei in riferimento all'anno 2023.

Info

La raccolta dei funghi epigei nei Comuni di Pianura della Regione Emilia-Romagna è possibile effettuarla a seguito del pagamento di un importo di € 10,00 sul conto corrente postale dedicato n° 1042629541 intestato a: REGIONE EMILIA-ROMAGNA AUTORIZZAZIONE RACCOLTA FUNGHI S.TE.

Il tesserino per la raccolta, che si identifica con la ricevuta di versamento, ha validità semestrale a partire dalla data della sua emissione e deve sempre essere accompagnata da un documento di identità in corso di validità. Al momento del versamento, nella causale del bollettino postale dovranno essere chiaramente riportate le seguenti informazioni, pena l’invalidità del permesso stesso:

1. Raccolta funghi nei Comuni alla D.D. n. 3436 del 20/02/2023;

2. Luogo e data di nascita del richiedente

Il bollettino postale premarcato può essere scaricato direttamente dal sito web della Regione Emilia-Romagna all’indirizzo:

In merito a tutte le altre “disposizioni regolamentari” si deve fare riferimento all’allegato A alla delibera n. 527 del 16 aprile 2018; mentre l’elenco dei Comuni nei quali ha validità, per il 2023, il versamento sopra citato è riportato nella Determinazione Dirigenziale n° 3436 del 20/02/2023.