Restauro e risanamento edificio "ex Genio Civile"

04 giugno 2024

Iniziati i lavori di restauro e risanamento conservativo dell’edificio “ex Genio Civile”, situato in viale Umberto I al civico 27, di proprietà del Comune di Boretto.

04 giugno 2024

L'intervento

L’intervento di riqualificazione prevede il recupero totale della palazzina attraverso il mantenimento della volumetria e della sagoma, la ri-funzionalizzazione, l’efficientamento energetico con sistema a pompa di calore e impianto fotovoltaico e interventi di miglioramento sismico.

Nell’edificio riqualificato saranno realizzati 5 alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Per questo intervento, che mira non solo al recupero del patrimonio edilizio pubblico esistente ma anche all'incremento del numero di alloggi di edilizia residenziale pubblica, il Comune di Boretto ha ottenuto i finanziamenti del Fondo Complementare-PNC.

L’importo complessivo dell’intervento è di 1 milione e 51mila euro. I lavori dovranno essere terminati entro settembre 2025.