Comunicazioni alle famiglie

Il Servizio Programmazione Scolastica, Educativa ed Interventi per la Sicurezza sociale informa che anche per l’a.s. 2014/2015 i Comuni dei territorio provinciale erogheranno agli studenti delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado il contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo ai sensi dell’art. 3 della Legge Regionale n. 26/2001.

I destinatari sono:

• gli studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale
  • gli aventi valore ISEE del nucleo famigliare (riferito ai redditi dell’anno 2013) pari o inferiore a € 10.632,94

Nota bene
L’attestazione del valore ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente – D. lgs. 109/98 e successive modificazioni, integrazioni e disposizioni di attuazione) viene rilasciata gratuitamente dai seguenti soggetti:

• Centri di Assistenza Fiscale (CAAF) convenzionati con l’INPS;
  • INPS (a cui il cittadino può richiedere l’attestazione anche per via telematica direttamente, ai sensi della L. 183/2010);
  • Comuni di residenza.

Come presentare la domanda
E’ possibile scaricare il modulo cliccando sul link sottostante. In alternativa, è possibile rivolgersi alla Segreteria della Scuola frequentata, agli Uffici Scuola, allo Sportello Sociale e/o Uffici URP dei Comuni di residenza per reperire tutte le informazioni e la modulistica necessaria per effettuare la richiesta di contributo.

La domanda dovrà essere consegnata alla segreteria della scuola frequentata
entro e non oltre il 12 NOVEMBRE 2014

Nella domanda la famiglia dovrà indicare con precisione e successivamente poter documentare la spesa effettivamente sostenuta per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico in corso (2014/2015).

Volantino

Allegato_modulo_domanda