Seguici su
cerca

Corso per progettista multimediale

11 aprile 2024

Percorso a qualifica post-diploma

Data di Pubblicazione

11 aprile 2024

Argomenti

Profilo

Il progettista multimediale con competenze in comunicazione e marketing digitale è in grado di definire i requisiti funzionali e le specifiche tecniche, strutturare l’architettura applicativa necessaria e le modalità realizzative di soluzioni e applicativi web e mobile based, di creare contenuti efficaci e di definire strategie e strumenti di Digital Marketing per una gestione integrata dell’immagine e della comunicazione aziendale su più canali collegati al business online (sito, social, e-commerce). In relazione al costante progresso dell’innovazione tecnologica, sperimenta ed utilizza tools di Intelligenza Artificiale per interfacciare i differenti canali digitali, creare contenuti multimediali, gestire la conversione utenti in clienti, comunicare con l’utenza della soluzione web.

Obiettivi

Il corso intende fornire competenze specialistiche in ambito digitale, rispondendo a specifiche esigenze occupazionali espresse dalle imprese del partenariato e, in generale, dalla crescente richiesta di profili IT nel mercato del lavoro.

Struttura del corso

Avvio corso: da maggio a dicembre 2024;

Frequenza prevista: da lunedì a giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, venerdì dalle 9 alle 13 (circa 28 ore settimanali);

Durata: 500 ore di cui 200 di stage;

Dove: presso CFP Bassa Reggiana di Guastalla;

Iscrizioni: entro e non oltre il 6 maggio 2024.

Il corso è gratuito.