Alle  ore 7.30 di oggi  Domenica 16 novembre  la quota del Fiume Po rilevata è pari a  mt.7.08,  pertanto continua la fase di lenta decrescita iniziata nel pomeriggio di sabato 15 novembre 2014.

Si ribadisce che il tratto di Via Argine compreso tra Via Libertà e Via Umberto I°, per ragioni di viabilità, verrà chiuso al traffico in data odierna  dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Ricordiamo  che il Centro operativo comunale (COC) sarà attivo in via continuativa;  si consiglia di rivolgersi allo stesso per informazioni e per segnalare tutte le situazioni che potrebbero presentare potenziali rischi. Telefono 0522 963725 – 726

Il personale tecnico comunale continua ad essere   impegnato  nelle attività di monitoraggio e, in collaborazione con i volontari del Gruppo di Protezione Civile,  sono attive le azioni di   sorveglianza  e di  controllo delle arginature.

Non si rilevano al momento particolari criticità e si invita la cittadinanza a collaborare al fine di evitare inutili pericoli.

Massimo Gazza